Home > VI Edizione > Wag Film Festival VI Edizione, Larger than Life!
lancio-wag-film-festival-2018

Nuovo bando di concorso!

Dopo il successo delle V edizione, il Wag Film Festival riparte con entusiasmo e voglia di portare in Valdarno il grande cinema italiano e internazionale!

Il tema della VI edizione

Per questa edizione quindi è stato scelto un tema “immenso”:  Larger than life!

Il festival (che si terrà il prossimo autunno) sarà incentrato sul concetto di “storytelling” e su come, tramite il cinema gli autori raccontino qualcosa di straordinario: aneddoti, vicende e personaggi divenuti memorabili per ciascun regista o attore, talmente cruciali per la loro carriera cinematografica e per la loro vita personale al punto di essere riconosciuti come dei veri e propri punti di svolta, indelebili nell’immaginario dell’artista.

Le categorie del concorso

Le categorie in cui si divideranno le opere in concorso (a tema libero) saranno 3:

  • Sguardi d’Autore (per autori più maturi)
  • Nuove Prospettive (per gli esordienti e gli autori sotto i 25 anni)
  • Wag International (per opere in lingua straniera)

I premi

Per ogni categoria sarà assegnato dalla Giuria Giovani Wag il Premio Wag al miglior film.

Inoltre, se la giuria lo riterrà necessario, verranno assegnati ulteriori Menzioni Speciali a film particolarmente interessanti e meritevoli.

Partecipa al concorso!

Iscrivere la propria opera al concorso è semplice: scarica il bando di concorso (english version), leggi il regolamento e manda all’indirizzo e-mail wagfilm.cinema@gmail.com tutto il materiale richiesto entro e non oltre il 15 luglio 2018.

La Giuria Wag: chi la compone e come partecipare

Come per ogni edizione anche per il prossimo festival la giuria sarà composta da ragazzi aventi fra i 15 e i 25 anni di età, reclutati tramite apposito bando, accomunati e motivati da una forte passione per il cinema.giuria-giovani

Se sei interessato a metterti in gioco in un gruppo di tuoi pari e ad impegnarti con passione e serietà mettendo in campo il tuo gusto e la tua conoscenza cinematografici, questa è l’occasione perfetta.

Partecipa alla giuria Wag: visionerai insieme agli altri giurati tutti i film in concorso, li valuterai secondo il tuo gusto e la guida esperta di un tutor e poi ti confronterai con i tuoi “colleghi” per decretare i vincitori.

Per fare domanda di partecipazione basta scaricare il bando, compilarlo e mandarlo tramite e-mail all’indirizzo giuriawag@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2018. Il tutor ti ricontatterà per confermarti la ricezione della tua candidatura.

Vi aspettiamo per questa avventura Larger than Life!