Home > Edizioni > VI Edizione 2018 > Wag International > El Día Que Mi Abuela Conoció A Bruce Willis
14-frame3_el-dia-que-mi-abuela-conocio-a-bruce-willis
14-frame2_el-dia-que-mi-abuela-conocio-a-bruce-willis

 

Regia e sceneggiatura: Arancha Salamanca

Direttore della fotografia: Rafa Roche

Interpreti: Amparo Pacheco, Manolo Cal, Javier Sotorres, Ramón Langa, Fedra Lorente, Anunciata Díaz-Agero, Alberto Agudín, Estefanía Nussio

Direttore di produzione: Ana Alonso Ariño

Montaggio: Rubén Díaz de Greñu, Ana Alonso Ariño

Post-produzione: David Prieto (Girasol)/Rubén Díaz de Greñu (Raw
Producciones)

Colore: Elena Humanes

Musiche: Miguel Palomares

Suono: Salva López (El SótanoAV)

Trucco e costumi: Susana Rubio

Produzione: SALAMANCA SISTERS

Durata: 16′

Paese: Spagna

Sinossi

Basato su una storia vera. Amparo Pacheco, 86 anni, riceve una chiamata che può cambiarle la vita. Attrice fin dall’infanzia, ha viaggiato in tutta la Spagna per anni insieme al marito, come membro di una compagnia teatrale. Mai avrebbe immaginato una chiamata per prendere parte ad un film hollywoodiano, con attore protagonista Bruce Willis. Ma per lei . la cosa più importante è portare a caso un autografo dell’attore per la sua amata nipote. Farà qualsiasi cosa pur di ottenerlo.

Biografia dell'autore

Figlia e nipote di attori, sono cresciuta sul palcoscenico. Fin da bambina ho interpretato il ruolo della ragazzina quando d’estate andavo a trovare i miei nonni mentre viaggiavano per tutta la Spagna con il loro teatro itinerante. Ma non ho scelto la recitazione, infatti ho studiato giornalismo e ho lavorato nella stampa per alcuni anni, in radio e televisione, finchè non ho scoperto la via vera vocazione, la scrittura.

Il mio lavoro è la scrittura di pubblicità e campagne per NBC Universal Spain e AMC. Ho ricevuto vari premi, 2 Silver Promax e un Bronze sun.

Ho scritto per il documentario “Madre”, diretto da Mabel Lozano e ho collaborato, anche nella direzione,  al documentario di Mccann Erikson  “La leyenda del Acciona 100%
Ecopowered”.

Media

Trailer