Diversamente_Dante_article

Diversamente Dante | Contest fotografico

DIVERSAMENTE DANTE

Contest fotografico in onore di Dante e il suo mirabolante viaggio
all’Inferno.

700 anni fa ci lasciava il sommo poeta che con la sua penna ci ha accompagnato in un viaggio nella più vera e autentica umanità, catturando con una passione e un’attenzione così vive la nostra natura, che il suo racconto rimane ancora oggi attuale. Universale. E proprio perché la Divina Commedia, l’Inferno e tutti i suoi peccatori sono archetipi senza tempo, fonti di ispirazione per interpretare la realtà e l’umanità dei nostri giorni, l’inferno dantesco è il tema del contest fotografico che Le Ali di Icaro A.P.S. lancia per fotografi amatoriali e professionisti.

Partecipare è semplice: invia a infolealidicaro@gmail.com entro il 7 novembre 2021 una tua foto ispirata a un peccato, un peccatore, un girone o un personaggio dell’Inferno dantesco, fornendo un titolo e una breve descrizione che facciano emergere in maniera chiara il nesso con il tema del contest.
I file devono avere una risoluzione di 300 dpi, possono essere allegati all’email o inviati tramite Wetransfer.

Allo scatto più bello sarà riconosciuto un premio di €50. La foto vincente e le altre in concorso saranno esposte in occasione dei 4 eventi della rassegna Diversamente Dante, ciclo di incontri sul sommo poeta che si terranno nei mesi di novembre e dicembre presso l’Auditorium Comunale di Montevarchi (AR).