malerba-6
malerba

 

Regia: Simone Corallini

Produzione: Guasco srl

Direttore fotografia: Claudio Marceddu

Colonna sonora: Raffaele Petrucci

Interpreti: Antonio De Matteo, Manuela Parodi, Luca Guastini

Distribuzione: Guasco

Durata: 77′

Sinossi

Un piccolo paesino di provincia. Qui vivono due fratelli, Orazio e Gabriele, segnati su viso e corpo da una malattia neurocutanea. Orazio è un inquietante e tenebroso macellaio, Gabriele un timido e fragile impiegato. Quei segni sul volto provocano reazioni opposte nei due, rendendo complesso e difficile il rapporto con gli altri. Sarà l’arrivo di Arianna, nuova collega di Gabriele, a spezzare quel legame tossico e simbiotico tra i fratelli, svelandone la carica distruttiva che metterà in pericolo la vita di tutti.

Biografia dell'autore

Marchigiano, classe ’88, affascinato sin da bambino dalle belle arti, dalla scrittura, dal cinema e dai cartoni di Walt Disney, ha lavorato nel settore audiovisivo per brand leader come Scavolini, Lube, Poltrona FRAU, Elica, LegAmbiente e North Sails. Nel cinema ha lavorato per registi importanti come Krzysztof Zanussi, Edmond Budina, Marco Simon Puccioni. È stato II Assistente alla regia nel film La Terra dell’Abbastanza di Fabio e Damiano D’Innocenzo. Ha diretto alcuni cortometraggi tra cui Nkiruka – il meglio deve ancora venire, vincitore
del Premio MigrArti 2017 – MiBACT, proiettato nella sezione “MigrArti” alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografca di Venezia. Malerba è la sua Opera Prima.

Media