poster-low-def
poster-low-def

Regia: Daniele Barbiero

Montaggio: Gianluca Conca

Musica: Francesco Strangis

Interpreti: Matilde Gioli, Francesco Montanari, Matilda De Angelis, Denise Capezza, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi, Cosma Brussani, Germano Gentile, Stefano Patti

Produzione: MAESTRO

Produttore: Antonio Giampaolo

Durata: 20’

Sinossi

Radice di 9 è un cortometraggio di genere commedia che vuole raccontare l’amicizia nei trentenni attuali. Il primo del gruppo che si sposa crea sempre reazioni contrastanti, cosa succederebbe se proponesse di fare una cosa a tre per l’addio al celibato?

Biografia del regista

Daniele Barbiero nasce a Roma il 16 Aprile 1989. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche e della Comunicazione con la tesi “Cinema 2.0: nuovi modi di fare e vendere cinema negli anni ‘10”, frequenta il Master Luiss Writing School For Cinema and Television per affinare le sue doti da sceneggiatore.  Dopo essersi fatto le ossa sulla web series “Youtuber$” , inizia una collaborazione semestrale con la Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli.  Nel 2014 partecipa al film “Fratelli Unici” di Alessio Maria Federici in qualità di assistente alla regia, prima di dirigere il pilota di “F*ck The Zombies!” e il suo primo cortometraggio “Mirror”, scritto da Luca Nicolai, suo storico collaboratore con il quale sta lavorando alla sceneggiatura di un film per il cinema. Mirror ha vinto più di 10 festival, aggiudicandosi fino ad oggi ben 20 premi tra cui miglior corto e miglior regia. Attualmente è al lavoro su un nuovo cortometraggio e una futura opera prima cinematografica, mentre collabora come aiuto regia in spot e videoclip (Fedez, Emma Marrone, Annalisa, Alessandra Amoroso ecc.) di grandi registi italiani (Piero Messina, Marco Missano, Mauro Russo, Marco Salom, Gabriele Pignotta per citare gli ultimi).