unnamed
unnamed

Regia: John Hellberg

Sceneggiatura: John Hellberg

Interpreti: Stéphane Bertola, Gunnar Ernblad, Marinette Dahlin, Roberto Gonzalez, Jonas Ahlgren, Göran Åman, Patrick Edgren, Raymond Ansbro, Viktor Friberg, Sven Gatenmalm, Bertil Hellberg, Nisse Broman

Produzione: Autoboys AB, Kjell Åhlund, Fredrik Bjelke

Durata: 41’

Sinossi

C’è forse qualcosa di più semplice che rapinare un piccolo centro scommesse di periferia? Siamo durante la più grande corsa di cavalli dell’anno e la ricevitoria Washington’s Tobacco sembra il posto migliore per racimolare soldi facili.  Mousse è un uomo orgoglioso e dai saldi principi e ne ha abbastanza di vivere come un cittadino di seconda classe. Ma cosa succede quando si scontra con dei valori diversi dai suoi?

Biografia dell'artista

Dopo essersi diplomato alla Stockholm Film School nel 1999, John Hellberg lavora come editor. Rivolge poi la sua attenzione su scrittura e regia, dirigendo numerosi cortometraggi e documentari. Il suo lavoro “Galetten” (2009) ha vinto il premio della giuria al Platforma Film Festival e il premio Aprile al Milano Film Festival. Il suo ultimo mediometraggio “Mousse” ha ottenuto 76 premi internazionali.

Media