Home > V° Edizione > Bando di partecipazione per l’edizione 2017!

logo-wag-2017

Torna il Wag Film Festival. Per il quinto anno consecutivo, l’Associazione “Le Al di Icaro” è orgogliosa di presentare il nuovo bando di concorso per la partecipazione all’edizione 2017 del Festival, che si terrà ancora una volta presso l’Auditorium “Le Fornaci” di Terranuova Bracciolini (AR).

Tante novità per questa quinta edizione: una su tutte, l’introduzione di una sezione internazionale del concorso, “Wag International”, dedicata ad opere non italiane di durata superiore ai 30 minuti. Una sezione che va ad affiancare le due categorie ormai “tradizionali” del nostro Festival, “Sguardi d’Autore” e “Nuove Prospettive”, quest’ultima eccezionalmente riservata a tutti i registi e filmaker under 25. Un ulteriore rinnovamento che dimostra, ancora una volta, l’attenzione de “Le Ali di Icaro” verso il Cinema dei giovani e per i giovani.

E non è finita qui: tanti cambiamenti anche per quanto riguarda i premi assegnati. Il Premio Wag, da anni attribuito al vincitore in toto della manifestazione, dal 2017 diventa doppio: verranno assegnati due Premi Wag, uno al miglior cortometraggio e uno al miglior lungometraggio della categoria “Sguardi d’Autore”. A questi si aggiunge la menzione speciale “Nuove Prospettive”, al miglior film della omonima sezione, e il Wag International Award, per il miglior lungometraggio internazionale.

Scarica il bando allegato e leggi tutte le info e i requisiti di partecipazione! Hai tempo fino al 7 Ottobre per inviare la tua opera!

Ancora una volta…il Wag ha bisogno di te!

wag-film-festival-2017-bando-provvisorio